Studio

Chi in val Pusteria cerca un team specializzato negli interventi per correggere malocclusioni dentali e mascellari trova l’indirizzo giusto nello studio del medico chirurgo dott. Josef Willeit. Lo studio ha sede in via Roma 3 a Brunico, è aperto da lunedì a giovedì con orario 8-13 e 14-18. Venerdì e sabato lo studio è chiuso. 

Come trovarci velocemente, dove parcheggiare l’auto e come raggiungerci ve lo indichiamo [qui].

Quali trattamenti offriamo?

Ogni persona è unica, e allo stesso modo anche le malocclusioni di denti o di ossa mascellari si differenziano da paziente a paziente. Il nostro trattamento viene calibrato sulla specifica situazione individuale, lo spettro delle misure della terapia spaziano da apparecchi visibili e invisibili fino a apparecchi funzionali di base fino a trattamenti complessi che eventualmente richiedono un intervento di [chirurgia maxillo-facciale]

Poiché sappiamo che nessuno è contento di andare dall’ortodontista, facciamo di tutto per mettere il paziente a suo agio. A cominciare da un [Team] preparato con competenza e costantemente aggiornato, per proseguire con un’atmosfera piacevole nel nostro spazioso studio, inondato di luce e attrezzato con la più moderna tecnica medica. 

Va da sé che poniamo la massima cura nell’igiene e nella sterilizzazione. E nell’ABC della nostra clinica rientra anche lo smaltimento rispettoso dell’ambiente di tutto il materiale monouso.

Come si svolge un trattamento?

Ogni trattamento ortodontico inizia con una prima visita nella quale si verifica di quale [malocclusione dentale o mascellare] soffre il paziente. Questa prima visita è gratuita e andrebbe consigliata [dal quinto anno di vita]  del bambino.

Dopo la prima [diagnosi] segue un secondo passo, quello che documenta la malocclusione nel dettaglio. Di conseguenza vengono fatte foto, prese impronte e eseguiti esami radiografici. Sulla base di questa documentazione si elabora un programma di trattamento che viene illustrato al paziente in maniera esauriente. Il programma mostra in dettaglio quali misure vengono adottate per la terapia e quanto dura il trattamento. Inoltre viene presentato al paziente un preventivo esatto dei costi.

Ad ogni passo del programma di trattamento il paziente è accompagnato con competenza e riservatezza dal nostro [Team]. Tuttavia confidiamo ovviamente nella collaborazione del paziente, perchè solo con la sua partecipazione attiva possiamo raggiungere un risultato ottimale. E nel caso [dovesse accadere un imprevisto]  è sufficiente una telefonata per farci intervenire subito.

Quanto costa un trattamento di ortodonzia?

Non è possibile dare una risposta generale a questa domanda, in quanto i costi dipendono dalla tipologia di malocclusione e della conseguente terapia ortodontica. È chiaro che nessun paziente viene informato sui costi del suo trattamento. Al contrario: in un primo colloquio gratuito sono effettuate la diagnosi e anche una prima stima sommaria dei costi. 

Alla prima diagnosi segue un’analisi individuale che a sua volta conduce a un dettagliato programma di terapia. Una volta definite chiaramente la tipologia di trattamento e la sua durata, si possono desumere anche i relativi costi. Già prima dell’avvio del trattamento viene dunque presentato al paziente un preventivo dettagliato della spesa.

La nostra ampia esperienza in questo settore ci permette di fornire assieme all’offerta anche tutte le informazioni necessarie su eventuali rimborsi delle spese da parte dell’Azienda sanitaria (cassa malati). Pertanto, prima del trattamento, i pazienti possono farsi un quadro preciso dell’impegno finanziario a cui vanno incontro.

Galleria foto

Studio
Studio
Studio
Studio
Studio
Studio