Non è possibile dare una risposta generale a questa domanda, in quanto i costi dipendono dalla tipologia di malocclusione e della conseguente terapia ortodontica. È chiaro che nessun paziente viene informato sui costi del suo trattamento. Al contrario: in un primo colloquio gratuito sono effettuate la diagnosi e anche una prima stima sommaria dei costi.
Alla prima diagnosi segue un’analisi individuale che a sua volta conduce a un dettagliato programma di terapia. Una volta definite chiaramente la tipologia di trattamento e la sua durata, si possono desumere anche i relativi costi. Già prima dell’avvio del trattamento viene dunque presentato al paziente un preventivo dettagliato della spesa.
La nostra ampia esperienza in questo settore ci permette di fornire assieme all’offerta anche tutte le informazioni necessarie su eventuali rimborsi delle spese da parte dell’Azienda sanitaria (cassa malati). Pertanto, prima del trattamento, i pazienti possono farsi un quadro preciso dell’impegno finanziario a cui vanno incontro.